Lara Minatta

Lara si é diplomata in Country & Western Dance nel febbraio del 2007, é stata la prima diplomata della Valtellina ed ha fondato il primo gruppo di Country Dance della valle: i "Route 38".

Nel febbraio 2010 si é esibita a Danza in Fiera (Firenze), con alcuni tra i migliori Maestri d'Italia.

Nel giugno del 2010 é stata nominata Commissario Tecnico Nazionale dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo ed ora é spesso impegnata come relatore in stage e corsi per professionisti.

Route 38

I "Route 38" si sono formati nel 2008 per volere della Maestra Lara Minatta, sono stati il primo gruppo country formatosi in Valtellina.
Dopo vari cambiamenti nell'organico del gruppo, la formazione attuale ha riscosso grandi successi in tutta la valle e non solo.

Numerose sono state le esibizioni fuori provincia, degna di nota la partecipazione alla Festa d'estate dell'Associazione Nazionale Maestri di Ballo a Pessano con Bornago (Mi), durante la quale il gruppo si é esibito con successo davanti al Presidente Nazionale Gianni Nicoli, al Presidente Regionale e al Consiglio Direttivo.

Le conoscenze tecniche, la voglia di divertirsi insieme, l'amore per il ballo e il grande affiatamento, sono le particolarità che contraddistinguono le esibizioni dei "Route 38".
Il Country é una disciplina divertente, aggregante ed alla portata di tutti.
Non ci sono limiti di età ed é un valido allenamento sia per il corpo che per la mente.